martedì 21 febbraio 2012

New york toy fair 2012: i vincitori del best of show


Si è conlcusa pochi giorni fa la leggendaria fiera americana dedicata al gioco svoltasi come di consueto a New York. Come ogni fiera che si rispetti sono stati assegnati i premi per il "Best of Show", ovvero i migliori prodotti presentati durante la fiera. Le categorie sono:




Best Outdoor Play Toys
Best RC Toy
Best Board Games
Best High Tech
Best High Tech Maker Toy
Best Brand Design
Best Sports Toy
Best Character Doll

Quindi cosa possiamo dire se non: " And the winners are....":








Best Outdoor Play Toys – Zing Toys
Per questa categoria vince la serie di giochi all'aria aperta della ZING, società america che produce giochi di abilità e motori con materiali plastica e spugna che ricreano in maniera più "giocosa" diversi sport o armi (come da figura la fionda o la balestra).








Best RC Toy – Force Flyers
Elicottero radio comandato a 4 canali; come tutti i suoi "fratelli" ha un giroscopio interno per la stabilizzazione, ma diversamente ai sui "fratelli" non usa un telecomando!
Il Force Flyers è comandato in volo da un guanto che indossato impartisce i giusti comandi al modellino facendolo decollare e virare in velocità




Best Board Games – ThinkFun

Per i giochi in scatola il premio è stato consegnato a Think Fun per le sue due nuove uscite ROLL & PLAY e YACKETY SMACK.
Il primo è un gioco per bambini che ha come elemento centrale un grosso cubo colorato a sei facce che i bambinmi dovranno lanciare  in aria e seguire il colore uscito. Un mazzetto di carte nei sei diversi colori raffigura delle azioni da fare e il primo che fa l'azione giusta vince la carta. Per YACKETY SMACK il target è più Family o Teen; il gioco si presenta con un mazzetto di carte rotonde che raffigurano 3 versi ripetuti e 1 verso "jolly" e un elemento elettronico che da la possibilità di registrare un verso di pochi secondi e riprodurlo appena si schiaccia il grosso pulsante posto sulla sommità dell'elemento. Il gioco è un party game molto veloce, il primo che identifica una somiglianza tra 2 versi deve fare il verso registrato e schiacciando il pulsantone centrale.



Best High Tech Play Set Toy – Hexbug 
HexBug è una linea di giocattoli che contorna il giocattolo principale "HEX BUG" un piccolissimo robottino con le forme di un insetto che grazie ai suoi playset può interagire con percorsi, rotelle, salite e discese.
In poche parole un circo delle pulci hi-tech!




Best High Tech Maker Toy – littleBits
Siamo davanti al Lego del futuro!
Abituati con le costruzioni dei mattoncini di plastica, Lillte Bits porta l'idea della modularità e della creazione sull'IPad! Il piccolo cofanetto contiene diversi "bits" (pezzetti) che usati con l'applicazione dedicata sulla tavoletta della mela morsicata interagiscono perfettamente con ciò che è visualizzato sullo schermo...sarà davvero il futuro dei giochi componibili?



Best Brand Design – Brobo
Brobo è una famiglia di Toys che raffigurano strani robot con tratti prettamente manga. Con la losro testona e gli occhioni ricordano molto lo stile delle "Superchicche". La famiglia di giocattoli lanciata da Brobo, piccolo produttore canadese, è di supporto alla serie di cartoni animati che partirà a breve.



Best Sports Toy – Nerf Firevision Sports Football
La famiglia dei giocattoli sportivi Nerf si arricchisce con questo particolare pallone da football americano "luminoso al buio".
La Nerf è famosa per le armi giocattolo che lanciano darti di spugna (i Nerf, appunto) grazie alla pressione dell'aria.
La peculiarità del pallone sta nel fatto che il suo cuore rosso è luminescente con gli occhiali in dotazione; se i giocatori mettono su gli speciali occhiali possono vedere l'effetto "glowing" del pallone durante gli scambi.







Best Character Doll – Flying Super Grover 2.0
Con il loro grande ritorno al cinema, l'anno 2012 si è aperto nel nome dei Muppets! La vittoria quindi per un pupazzo con le fattezze di Grover era più che scontata!
La peculiarità di questo pupazzo sta nel fatto che se lanciato in aria, Grover alza le mani al cielo come se volasse. E' stato il pupazzo più venduto della fiera, per i bambini il fascino dei Muppets è irresistibile!

Nessun commento:

Posta un commento